Massaggi

classico svedese
decontratturante
massaggio sportivo
thailandese
trattamento olistico plantare
linfodrenante metodo vodder

classico svedese

Il massaggio è un complesso di manovre manuali aventi per fine di ottenere modificazioni circolatorie e nervose di origine riflessa, sia in superficie sulla cute che in profondità sui muscoli, sulle articolazioni, su organi e viscere.

decontratturante

il massaggio decontratturante è una tipologia di massaggio che ha come obiettivo risolvere le contratture ed allentare le tensioni muscolari ridonando beneficio all'organismo.

Thailandese

Il massaggio Thailandese è normalmente eseguito a terra dove colui che lo riceve e colui che lo esegue indossano abiti confortevoli. Le manovre consistono in pressioni, estensioni, torsioni, scuotimenti, picchettamenti, impastamenti, stiramenti e posizioni che richiamano le asanas dello yoga.

linfodrenante metodo vodder

A differenza degli altri massaggi corporei , il linfodrenante non consiste in manovre meccaniche più o meno forti, ma si basa sulla stimolazione mediante una serie di leggere carezze con spinte tangenziali alla pelle con l'obiettivo di accompagnare dolcemente la linfa lungo il suo naturale percorso.

trattamento olistico plantare

E' fantastico pensare che l'intero corpo umano possa riflettersi in particolari zone e punti dei piedi e che la loro manipolazione possa giovare al benessere psico-fisico dell'individuo, grazie al rafforzamento del sistema immunitario e al miglioramento della circolazione dell'energia vitale all'interno del corpo.

sportivo

Il massaggio sportivo favorisce l'elasticità muscolare, regola il tono muscolare ed evita stiramenti, strappi, contratture e dolori. promuove l'eliminazione di tossine, favorendo un più veloce recupero dopo la gara.